domenica 21 dicembre 2008

UN REGALO A TUTTI I VISITATORI DEL BLOG X NATALE

LA VERA "SOLA" ALL'ITALIANA -- MEDITATE ...MEDITATE........

1 commento:

Miller ha detto...

(ANSA) - MILANO, 18 DIC - Una lettera minatoria contro il premier Silvio Berlusconi e' stata recapitata, oggi, ad Arcore, storica residenza del premier. La notizia e' stata confermata da fonti vicine all'Arma dei Carabinieri. La lettera, sui particolari della quale viene mantenuto il piu' stretto riserbo, e' stata recapitata alla stazione dei carabinieri di Arcore, via posta. Indagini sono in corso per capire da quale centro meccanizzato sia giunta. Il plico verra' sottoposto anche ai rilievi scientifici.
Io aggiungo: si faranno almeno tre puntate di Porta a porta sul caso?
Io, per scrivere gli auguri di Natale a Berlusconi,tramite letterina scritta di mio pugno, debbo spedirla ai carabinieri di Arcore?
I carabinieri in questione,fungono da fermo posta al premier?
Ah la parola "premier" che bella parola da osteria fumosa: ori (tanti),premiera (la femmina del premier)scopa,senza settebello e carte (giudiziarie,anche quelle tante); non permetto malizie sulla frase!
Voglio citare lo scrittore portoghese Josè Saramago di cui ho letto parecchi libri,ma uno di questi mi ha colpito in modo particolare e si intitola "Saggio sulla lucidità" edito da Einaudi di cui consiglio la lettura nelle noiose sere d'inverno. Parla della popolazione di una capitale che,trovandosi a dover votare, consegna in massa,senza alcun accordo preventivo,le schede in bianco;a questo punto i tre partiti (destra,centro e sinistra)sono spiazzati e devono reagire ed è una situazione tragicomica da leggere e che fa riflettere.
Dopo i consigli per gli acquisti direi di commentare il post la vera “sola” all’italiana,prendendo atto che da quando son nato ne ho fatta una bella collezione e sto continuando ma perlomeno me ne rendo conto,c’è gente che se le trova quotidianamente e non se ne accorge e va a finire che un bel giorno si troverà sommersa ,con le “sole” alla gola e non avrà più via di scampo perché sarà così atrofizzata da non saper nuotare nella tempesta delle “sole” ed annegherà miseramente portandosi con sè ricordi di campionato,Vespa e Fede,la Talpa,l’isola,le Iene,il G.F.,le fiction e morirà ed esalando l’ultimo respiro il suo unico pensiero sarà il dispiacimento di non aver potuto scoprire chi fosse la talpa…
Dovrei dilungarmi troppo per fare gli auguri più calorosi a tante persone che in questi anni della mia breve vita vissuta,siccome son un baldo giovincello,mi han dato sollazzo intellettuale, umoristico, umano,pur non conoscendoli tutti personalmente,ma solo ascoltandoli,leggendoli e guardandoli in TV o in rete.
Vorrei anche ricordare persone scomparse di cui i tempi odierni avrebbero dato buon materiale per il loro lavoro:Pier Paolo Pasolini,Fabrizio DeAndrè(caro Faber quanto mi manchi),Rino Gaetano, Ivan Graziani,Augusto Daolio,Indro Montanelli,Andrea Pazienza,Carmelo Bene e tanti altri.
Ma ritorniamo nel mondo dei vivi, vorrei augurare buone feste a quei tre o quattro comici che san far ridere parlando di politica e sono quelli del Bagaglino…oh no,scusate,un lapsus, son quelli di Zelig,; ironia a parte ringrazio Paolo Rossi,Sabina Guzzanti,gli Skiantos,Corrado Guzzanti,Marco Paolini,Beppe Grillo,Dario Fo che riescono sempre a farmi ridere e pensare (cosa non facile di questi tempi).
Esauriti gli auguri a chi mi son ricordato,vi lascio perché come dice qualcuno il tempo è denaro,specialmente se uno ha un orologio Patek Philippe.
Saluti a tutti
Henry Miller

Sempre più si diffonde sulla nostra stampa il brutto vezzo di chiamare Andreotti col nome di Belzebù. Piantiamola. Belzebù potrebbe anche darci querela.
Indro Montanelli