venerdì 26 dicembre 2008

altre frasi forse scontate ...ma non per tutti.....

non pentirti di ciò che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice

tutto cio che si ama è unico,anche se ci son tante persone quella che tu ami è unica al mondo.

L'amicizia, un sentimento diverso dall'amore ma molto profondo...che unisce due persone di razze diverse o lontane tra di loro...che, se lo vorrano dal profondo del cuore, saranno legate per sempre.

L'amore chiese al'amicizia : A cosa servi tu se ci sono già io ? L'amicizia rispose: X lasciare un sorriso dove tu lasci una lacrima...

Questa notte ho parlato con la luna e mi ha detto che quando 6 nata ha perso la stella + bella.

Pochi sono gli uomini pronti a rendere omaggio, senza sentimenti d'invidia, al successo di un amico.

1 commento:

HenryMiller ha detto...

Belle frasi complimenti all’estensore e ricordatevi che la poesia è nemica della guerra,dove c’è un poeta non c’è animo guerriero (salvo le dovute eccezioni).
Uhaoo…è inverno udite udite nevica!!!
Fatto eccezionale come il solleone in estate.
Caspita la neve d’inverno è riuscita,come da copione trito e ritrito,a riempire il 70 % della programmazione dei vari tg pubblici e privati,l’altro 30% era occupato dalle menzogne su Gaza,sull’Islam,sull’affare Malitalia (scusate Alitalia),sul gas ucraino e sui vari amori,amorazzi e tradimenti di isolani,granfratellisti e vippetti vari, c’è da stare allegri; in compenso il sottoscritto,grazie alle tecnologie dell’era odierna e alla dimestichezza con le lingue è andato a vedere notizie più reali di quelle date in Italia su siti del Botswana, dello Zambia e pure del Madagascar…scherzi a parte buon anno a tutti e la retorica mi porta a dire “e che sia migliore del precedente”.La realtà però mi sa diversa dalla retorica,ho già visto segnali ben poco incoraggianti quali l’aumento delle ore di cassa integrazione rispetto al 2007 del 525% e scusate se è poco,e la tendenza secondo me non andrà a diminuire anzi non è escluso un aumento consistente di licenziamenti. Ecco,una cosa che non vedo più in questi bollettini partitici chiamati telegiornali è la presenza di un giornalista con le palle (e ce ne sono ancora,purtroppo non vengono quasi mai invitati ovvio),che commenti le notizie e ne tragga conclusioni capibili e sensate,perlomeno vicine alla realtà. Sì,sto vaneggiando…no! non vi dico il nome del mio pusher,non si fa.
Consiglio la visione di un film diretto da Sean Penn ed intitolato “Into the wild”,penso che lo si possa scaricare (a pagamento naturalmente,occhio!!) o affittare in videoteca; il film merita perché oltre ad esser ben girato,narra la storia di Cristopher mcCandlees un ragazzo idealista fino all’estremo…non vi dico più nulla,a voi il piacere della ricerca e dell’eventuale visione.
Vi siete accorti che non c’è più emergenza criminalità o emergenza Rom o emergenza cani sbranatori o emergenza rifiuti (emergenza moralità non la nomina nessuno)?La tv non ne parla più perciò non c’era tutta questa emergenza e urgenza, c’era solo in quel dato periodo da crear allarmismo per far sviar lo sguardo da cose ben più gravi che in seguito son venute alla luce in tutta la loro tragicità, è la cosiddetta tecnica della finta pugilistica: faccio finta di colpirti col sinistro poi ti assesto un gancio destro che non te ne accorgi se non quando cadi a terra tramortito.
In compenso in tv c’è il ritorno di Licio Gelli e la santificazione del latitante (fu) Craxi Bettino,non male,debbo dire che Goebbels, a confronto con questi professionisti della disinformazione, era un dilettante.
Viviamo in epoca internettiana, dovremmo essere più consapevoli su molte cose,ma temo che chi utilizza internet o non sa cercar notizie o non ha interesse a cercarle e visita tutt’altri siti, eppoi la ricerca della verità è faticosa, può risultare scottante e far cadere l’intero universo di menzogne su cui si è retta la vita del malcapitato che vi si accosta e una volta caduta l’impalcatura bisogna averne un’altra a disposizione per sorreggere il tutto; non è così semplice e comunque la verità per me è sempre basata su un punto di vista, però se non si ha neppure quello…beh,è dura.
Rimane il fatto che il maggior veicolo informativo per la massa rimane la televisione (anche se perde pubblico anno dopo anno) con i suoi programmi che manipolano le coscienze ed i cervelli degli spettatori e;come una subdola droga,non lascia danni fisici ma psichici e a mio avviso molto devastanti per la società.
Concludo con un servizio che ho visto in un tg nazionale ieri alle ore 13.00 dove veniva intervistato il min..Scaiola sulla crisi del gas e sulla possibile mancanza in Italia e questi rispondeva così: “Non c’è da preoccuparsi abbiamo scorte che coprono e copriranno abbondantemente i tempi delle trattative tra Russia e Ucraina”. Ho cercato il medesimo passaggio alla sera alle 20.00,ma evidentemente l’hanno tagliato perché si saranno un po’ vergognati di avere come ministro l’emulo del mago Otelma che vede,prevede e stravede, sì perché con quella affermazione, se l’italiano non è un’opinione, egli prevedeva già ieri quanto sarebbe durata la trattativa ovvero nel suo cervelletto c’era quest’equazione: noi abbiamo tot gas che ci basta per tre settimane la trattativa si concluderà fra due, siamo a cavallo,ma pirlun se questi si mettono d’accordo fra tre mesi con cosa ci scaldiamo?col tuo fiato? Bue di un bue che non sei altro, d’altronde Scaiola (che da noi con tale parola si indica quel gesso impastato che si da sui muri e che in italiano si chiama scagliola) è quel fenomeno delle energie alternative che per lui hanno nome di centrali nucleari, a carbone, ad olio di palma e via inquinando,c’è da stare allegri...

Vi saluto cordialmente
Henry Miller

Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue.
Marcel Proust