martedì 3 marzo 2009

questo dice esattamente quel che penso...............

LAVORATORI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI .... aRrAbBiAtI, SCOGLIONATI. MaLeDeTtI o BENEDETTI - nErI,bIaNcHi,GiAlLi,VeRdi,bLu....LAVORATORIsErIoPoStiCci
........................................




.................................... PoCo vIvI DeNtRo MA ViViSsImI fUoRi - LAVORATORI dEl MaRe dI tErRa o AnChE DeL cElO. ChI pIeGa Il fErRo E cHi ViEnE pIeGaTo .... SeRi o pAgLiAcCi ScIoPeRoNi kRuMiRi, VeNdUti - aCqUiStAti E rIvEnDuTi. LAVORATORI dI tUtTo Il MoNdO o Di uN PiCcOlO pAeSe LAVORATORI .... InSoMmA vOi CoMe mE Che lAvOrAtE eNtRaTe LaScIaTe uN CoMmEnTo uN sEgNo, UnA pRoVa TaNgIbIlE dElLa VoStRa pReSeNzA o DeLla vOsTrA EsSeNzA o sE VoLeTe lAsCiAtEvI aNdArE OpPuRe iL cUoRe .... MA FALLO ORA O NON FARLO MAI PIU' ....

3 commenti:

henry miller ha detto...

Buona sera,
non sapevo se postare qui o se postare nel sito di Confindustria,posto qui chiedendovi la cortesia di farglielo avere anche a loro.Mi presento: io sono un essere amorfo,sono il nuovo che avanza, mi chiamo confinducato,sono un ibrido nato dai vari accordi nati a loro volta tra sindacati e confindustria,un tempo in cui si andava d’amore e d’accordo e i morti sul lavoro venivano chiamati col loro nome:incidenti di percorso dell’unità produttiva,come quando si rompe un manicotto,no?
Ebbene ogni tanto mi vengono delle idee,infatti vengo pagato per questo sia dal sindacato sia da confindustria,infatti son figlio legittimo,son stato riconosciuto da ambedue,anche se mi han detto che per un po’ di tempo mamma Confi non mi accettò di buon grado e per alcune sere andai a letto senza la poppata.Faccio consulenze su tematiche del lavoro, su ottimizzazione e le problematiche del lavoro in questi tempi di crisi.Bene ho trovato una soluzione direi geniale:allora mettiamo che un’industria abbia 100 operai dei quali 50 sono prossimi alla pensione,e per prossimi intendo una fascia d’età tra i 40 e i 60 anni,li si mette in un reparto o in più reparti a seconda di come è strutturata l’azienda,e a questi reparti si tolgono completamente le misure di sicurezza.I 50 Kamikaze lavoreranno rischiando un po’ della loro pelle (né più e né meno di quanto la rischino attraversando a piedi una via trafficata o percorrendo la Salerno – Reggio Calabria) con il sovrappiù che l’azienda,se passi il mese,ti gratifica con un centone in più in busta.
Il risparmio lo abbiamo nel momento in cui l’azienda non ha più spese annuali di manutenzione,servizi per la sicurezza e via dicendo che incidono ben più dei 5000 euro mensili che sborserebbe per un reparto di 50 berretti verdi.
Non bisogna dimenticare il risparmio anche per la pubblica amministrazione, non più carabinieri a far le pulci in azienda perché il tizio è caduto e si è rotto una gamba o per controllare che le leggi siano rispettate,niente più leggi in quei reparti!
Col mio sistema il reparto è accessibile solo agli addetti ai lavori,che oltretutto lavorando senza protezioni,un domani che l’azienda chiudesse avrebbero un buon curriculum come stunt-man,potrebbero sbarcare a Hollywood,non si sa mai nella vita,creiamo anche un futuro ai sopravvissuti,meglio di così.
E come non citare i risparmi sulle pensioni,la previsione è che i sacrificati saranno almeno il 65-70% nei primi 5 anni,poi con l’andar del tempo si andrà a regime attestandosi sul 45% perché col tempo uno si sveglia,quando vedi che tre compagni son finiti sotto la pressa,tu non vuoi fare il quarto e ti fai furbo.
Se uno ci rimane sul lavoro,lo Stato dà ai famigliari un assegno di trentamila euro a forfait e una tessera a vita per il pane da acquistarsi al 20% di sconto nel supermercato convenzionato(di proprietà di...)e chiudiamo lì le pendenze e facciamo buon peso(da Gerry Scotti devi già saperne di cose per vincere la stessa cifra,vogliamo mettere…)
Viene da sé che se uno passa il mese, però ha fatto un giorno d’assenza per qualunque motivo,il centone se lo scorda,anzi l’azienda volendo può far rivalsa chiedendo due giorni di stipendio indietro,ma questo passo è da definire perché mamma confi voleva indietro un mese,come quando disdici le vacanze alle Maldive all’ultimo e devi pagar penale intera.
Brunetta mi è parso soddisfatto,Tremonti dalla contentezza è riuscito a dire lo scioglilingua dei “trentatrè trentini” senza metterci neanche una V in mezzo,Marcegaglia ha detto nulla ma ho visto il giorno dopo che sfoggiava una bella minigonna come ai bei tempi e ho dedotto che era contenta, Berlusconi ha detto che Sarkozy ha approvato,anzi applicherà lo stesso sistema nelle sue centrali nucleari e a quelle che appiopperà all’Italia.
Cgil Cisl e Uil han chiesto una pausa di riflessione e si ritirano in seduta permanente per due mesi nella Fattoria,nel frattempo il governo provvederà a infilare qualche leggina ad hoc qui e là per portarsi avanti col lavoro,direi che per adesso posso ritenermi soddisfatto del lavoro fin qui fatto,prima del solstizio d’estate assaggeremo i primi frutti.
Adesso vado perché devo studiare un sistema di servizio consegna corrispondenza per Poste Italiane,so che il Corpo degli Alpini ha messo in vendita i muli che a loro non servono più e stavo giusto pensando che nel traffico cittadino sono meno inquinanti e dispendiosi dei motorini in uso ai postini,e forse anche più veloci,andiamo a vedere.
saluti
Miller Henry

henry miller ha detto...

Tempo un giorno ho risolto il problema poste,dato che si prevede nei prossimi giorni un incremento di lavoro per le poste a causa delle tante raccomandate di licenziamento che dovranno essere recapitate agl'interessati,bene allora,d'accordo con il capo della Polizia dott.Manganelli(il cognome è una garanzia,sembra di stare in un fumetto Disney)ci siam detti e perchè al posto della raccomandata con ricevuta di ritorno non utilizziamo la Posta Celere?
Ovvero si fa recapitare la lettera allo sventurato operaio da un plotone della Celere,gli si allega anche un po' di manganellate preventive,così se gli viene in mente di scendere in piazza a protestare sa già cosa gli spetta,noi gli abbiam dato l'aperitivo,per il pranzo se vuole si accomodi in piazza.
La ricevuta di ritorno la dà direttamente il Pronto Soccorso sottoforma di referto medico,e siamo tutti contenti,impegniamo la Poizia in un servizio al servizio del cittadino e facciamo tirare il fiato ai postini dopo aver tirato il collo agli operai.
Un saluto
Henry Miller

henry miller ha detto...

Toc,toc.
Oh,siete vivi?
C'è qualcuno che ogni tanto mi risponde?
Mi accontento anche di un va' a cagher,non chiedo tanto,almeno so che qualcuno ha letto e ha dato un segno di vitalità,sennò mi pare di postare necrologi in una pagina di morti.
Scrivete quello che volete,avete paura a criticare?Ma dai! Se criticate qualcuno e questo vi querela,risalgono a voi tramite l'IP e andiamo a dividerci le arance a San Vittore,vengo con voi,mi autodenuncio anch'io per lesa maestà,per aver fatto qualche nome e cognome (come d'altronde fanno i vari Vasco Rossi,Ligabue, Jovanotti,loro sì che fanno critiche con nomi e cognomi,ipocriti che non sono altro).C'era qualcuno che,quando ero piccolo,scriveva su un quotidiano e scriveva "IO SO,non ho le prove ma sono un intelettuale e ragionando posso dire che il Tizio ha fatto questo,il Caio ha fatto quest'altro..." è finito a far cibo per i vermi,si chiamava Pier Paolo Pasolini,i giornalisti di adesso,tranne alcune eccezioni, valgono l'unghia del dito mignolo sinistro di Pasolini,son scomparsi gl'intellettuali criticanti assorbiti in questa melma orgiastica di lustrini,culi e tette.
Grazie per lo spazio concessomi e scusate lo sfogo.
Un saluto.
Henry Miller