domenica 30 novembre 2008

giovedì 27 novembre 2008

martedì 25 novembre 2008


GRANDE manifestazione a CASALE MONFERRATO 25/11/2008
riuscitissima la manifestazione oggi a casale si vocifera di circa 2000 persone che sfilavano per casale in una manifestazione contro l'attuale crisi occupazionale del comprensorio casalese

domenica 23 novembre 2008

sabato 15 novembre 2008

http://www.briasound.com/home.htm

Yes We Are Different

http://www.youtube.com/watch?v=KzMrPCul6zA

Vorremmo inviare a più giornali possibile questa Lettera, fermo restando il progetto della pagina di giornale, sul quale stiamo lavorando per trovare il metodo più trasparente per raccogliere le offerte.

Non sappiamo se la pubblicheranno e se la prenderanno in considerazione, alcuni giornalisti che hanno frequentato il blog si sono offerti di aiutarci e spingere per quanto è loro possibile in modo che la lettera venga pubblicata.


Egregio direttore,

siamo un gruppo di bloggers e Le scriviamo per sottoporre alla sua attenzione un'iniziativa intrapresa alcuni giorni fa, in seguito alle notorie dichiarazioni del Presidente del Consiglio sulla tintarella perenne del neo Presidente degli Stati Uniti.

Ci siamo sentiti offesi come cittadini italiani dalle battute insistite e razziste del Signor Berlusconi.

Questo ennesimo episodio di maleducazione, questa ennesima figuraccia internazionale, ci hanno spinto a dar vita ad un blog in cui raccogliere le persone che come noi non si riconoscono in queste “carinerie”.

Ci siamo impegnati a scrivere un testo con il progetto di farlo pubblicare a pagamento sulla pagina di un giornale internazionale: perchè, oltre che ai nostri concittadini, è agli stranieri che vogliamo far sapere che Sì Noi Siamo Differenti dal nostro Capo di Governo, che lui non parla per noi.

Il nostro blog si chiama infatti “Yes We Are Different ( http://yeswearedifferentit.blogspot.com/)

Yes We Are Different è online da Sabato 8 Novembre e già abbiamo avuto 2000 visite e centinaia di adesioni.

Il messaggio, nel quale ci riconosciamo e che di seguito riportiamo:

Siamo milioni di italiani e siamo invisibili. Siamo milioni e non siamo volgari. Siamo milioni e non siamo razzisti. Siamo milioni e non abbiamo dimenticato la nostra storia. Siamo milioni e non abbiamo dimenticato di essere un popolo di emigranti. Siamo milioni e non abbiamo dimenticato che eravamo dalla parte sbagliata nella seconda guerra mondiale. Siamo milioni e siamo onesti e civili. Siamo milioni e NON CI riconosciamo nelle parole del signor Berlusconi.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON PARLA PER NOI - SÌ NOI SIAMO DIFFERENTI

lo abbiamo già tradotto e reso disponibile in otto lingue, a cui altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

Quel messaggio è stato ripreso e pubblicato su decine e decine di blog italiani e stranieri.

Chiediamo ora il Vostro contributo per pubblicizzare ed informare della nostra iniziativa il Vostro pubblico di lettori, per raggiungere una diffusione il più possibile capillare.

La ringraziamo per l'attenzione, e La invitiamo a visitare il nostro blog all' indirizzo: http://yeswearedifferentit.blogspot.com/

Cordiali saluti.

venerdì 7 novembre 2008

attivo unitario dei delegati del comprensorio casalese


Oggi 07 Novembre anno del signore 2008( con mio personale stupore)
in Casale monferrato dopo anni che non accadeva più si è svolto un attivo unitario dei delegati delle varie aziende del comprensorio casalese con tema la crisi occupazionale che coinvolge un pò tutti i comparti del casalese e dintorni ( si parla di circa 3000 posti di lavoro vedi anche la ormai conosciutissima crisi della siltal di ticineto dove TENERE DURO é diventato un credo ) e che incomincia a farsi sentire anche in provicia di alessadria vista anche la negativa congiuntura economica venutasi a creare dopo il 14 settembre con il crollo delle borse in tutto il mondo.
L'attivo a così deciso di proclamare uno sciopero generale nel casalese per il giorno 25/11/2008 con corteo; e assemblee preparatorie da da svolgersi prima del di tale data.
FORSE è la volta buona per far capire un pò a tutti istituzioni ,sindacati, inprenditori piccoli e grossi che si comincia dai piccoli territori come casale ad alzare la voce per farsi sentire .

concludo con il mio personale appoggio ai compagni della siltal e alle loro famiglie

mi raccomando il 25/11/08 intervenite numerosi

piantagrane